Chi siamo - Edizioni Duemme

Vai ai contenuti

Chi siamo

L'Azienda nasce nel 1961, dal capostipite Aldo Vingiani, che grazie all'attenzione prestata al progresso tecnologico, diventa presto il più importante "Centro Copia" di Torre del Greco e dintorni.
Il settore di specializzazione è quello "tecnico", si annovera tra i propri clienti quasi tutti i professionisti della zona. Cresce la tecnologia, e così cresce la professionalità e la famiglia, nel 1964 nasce il primogenito, Mauro, che, poi, affiancherà il padre nella gestione dell'attività, fino al 1994 quando ne acquisisce la titolarietà.

Le cose cambiano, ormai il progresso fa passi da gigante, la tecnologia si sussegue con intervalli sempre più brevi, ma la voglia di essere al passo, diventa sempre più forte.

Ormai il "Centro Copia" per chi conosce Mauro, capisce subito che gli sta stretto, e con sacrifici porta avanti il non semplice discorso dell'editoria scolastica, forte dell'esperienza del capostipite.

Libri scolastici che, se pure a tiratura limitata, dedicati al settore marittimo, sono adottati in tutti gli Istituti tecnici nautici d'Italia. Nel 2000, Mauro incontra Marianna Lasala, che di li a poco diventa la sua metà. Questa unione, non solo matrimoniale dà vita l'11gennaio 2006 alla Duemme s.a.s. I primi passi nel settore editoriale, della Duemme, sono rappresentati dalla pubblicazione di un testo sul Vesuvio: "Terno secco al Vesuvio - Un'idea per la riduzione del rischio vulcanico".
Edizioni Duemme
Via Napoli, 29 - 80059 Torre del Greco (Na)
P.IVA 05289621210
Privacy Policy
Torna ai contenuti