La manovra delle navi - Edizioni Duemme

Vai ai contenuti

La manovra delle navi

Nicola Petronzi
Angelo Vecchia Formisano

La manovra delle navi

€ 22,00

Brossura, pag. 346

Codice ISBN 978 - 88 9014070 - 9
I nuovi programmi, scaturiti dalla sperimentazione adottata negli Istituti Tecnici Nautici e che va sotto il nome di progetto “Orione” hanno ridisegnato alcune discipline, tra le quali “Sicurezza, Teoria e Manovra della Nave”. Di qui, appunto, la necessità di fornire agli alunni degli Istituti Tecnici Nautici un adeguato ausilio didattico.
Questo libro, dei docenti Nicola Petronzi ed Angelo Vecchia Formisano, assolve pienamente questo compito, contribuendo così alla formazione di quei giovani che saranno i futuri ufficiali della Marina Mercantile Italiana.
Corradino Ciampa


In questa seconda edizione il testo, pur rimanendo nella impostazione uguale al precedente, è stato arricchito nei contenuti e meglio organizzato allo scopo di evidenziare l’unitarietà esistente tra i principi dell’Idrodinamica e le applicazioni nel campo navale. In alcune parti è stata rafforzata la trattazione teorico-sperimentale per mostrare come sono ricavabili da essa le regole pratiche convalidate da anni d’esperienza, ed entrate a far parte del patrimonio professionale dell’ufficiale navigante. In tal modo il testo può essere utile agli allievi degli Istituti Tecnici Nautici per quanto concerne l’essenza più propriamente teorica, e quindi formativa della disciplina, qualunque sia la sperimentazione adottata; al diplomato nautico ed all’ufficiale di bordo per la parte praticaaddestrativa, al perito navale che può utilizzare formule, grafici e tabelle.
[...]
Gli Autori
Edizioni Duemme
Via Napoli, 29 - 80059 Torre del Greco (Na)
P.IVA 05289621210
Privacy Policy
Torna ai contenuti